Fili di sospensione

 

La pressante richiesta di migliorare l’ aspetto in modo naturale e sempre meno invasivo ha favorito, nel tempo, lo sviluppo di tecniche di ringiovanimento perseguibili in ambulatorio, senza bisturi e con minimi fastidi; tra queste negli ultimi tempi si sta affermando sempre maggiormente l’uso di fili in PCO, un medical device sicuro perché già utilizzato da molti anni in chirurgia vascolare.

 

Trattasi di una tecnica ambulatoriale che permette di riportare indietro le lancette dell’orologio,” tirando su” la cute nelle aree in cui sta cedendo.

 

Attraverso l’inserimento nel sottocutaneo di un sottile ago su cui poggia un filo riassorbibile, si riesce a sollevare e riposizionare, in maniera non invasiva,  il tessuto per un periodo abbastanza lungo determinando un duplice risultato: stimolazione e proliferazione del collagene e creare un sostegno al tessuto con un effetto lifting. Durante la manovra di rimozione degli aghi, anch'essa indolore e atraumatica, i fili inseriti rimangono nel tessuto e ancorandosi provocano un effetto distensivo abbastanza immediato nonché la produzione di collagene endogeno (prodotto cioè dal proprio organismo), stimolando così il ringiovanimento cutaneo e aumentando l'elasticità.

 

L'applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle normali attività quotidiane. Il trattamento è veloce ed assolutamente sicuro, con scarsi effetti collaterali, quali, a volte, possibili ematomi.

 

Il numero di fili che vengono inseriti nei tessuti durante il trattamento è variabile e dipende da diversi fattori: età del paziente, invecchiamento cutaneo, grado del cedimento dei tessuti, estensione dell'area da trattare

 

Il loro riassorbimento, dovuto alla spontanea degradazione, avviene in circa 6 mesi, ma  i risultati si mantengono più a lungo, in quanto l’effetto non è legato solo al loro tempo di permanenza ma anche alla stimolazione endogena che producono.

I fili in PDO possono essere utilmente combinati con altre metodiche estetiche (bio-filler-botulino) potenziandone la durata e ottenendo un effetto finale maggiore.

I fili  sono indicati per viso, collo e per tutte le aree del corpo che necessitano un'azione lifting, come braccia, interno cosce e glutei.

Gallery
Show More
Dr. Aurelio Catalano

Via F. Palizzi 84, Napoli

80127 Napoli
dr.aureliocatalano@libero.it

Tel: +39 081.404614

Mobile: +39 333.5421433

P.Iva: 0320674063

© 2015 by Studio Ippolito.

Dove siamo